Home / Articoli / Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione!

Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione!

Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione!

Salite a bordo, si parte!

L‘avvio a vele spiegate l11, 12 e 13 giugno!

Confermata con nuovi compagni di avventure anche la Stagione Fuoriclasse dedicata alla nuova drammaturgia.

 

Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione! - Sara Colangeli teatro Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione! de servi 300x166
Il teatro Dé Servi è pronto per la nuova stagione! – Sara Colangeli

La nuova stagione si degusta a suon di Assaggi: a preparare il palato al nuovo “menù” 2019/2020 del Teatro de’ Servi ci pensano l11, 12 e 13 giugno tutti i trailer show degli spettacoli del cartellone, con performance dal vivo dalle compagnie che li porteranno poi in scena.

La nostra stagione sarà una regata vittoriosa tra commedie divertenti, ricche di spunti legati all’attualità. Le prime due serate degli “assaggi” saranno dedicate  alla stagione dei “Campioni“, quella “classica” del teatro di Via del Mortaro che ha scelto come icona della stagione una bianca vela gonfia di vento e che proprio quest’anno soffia sulle sue prime 20 candeline.

  “Un anniversario importante in cui partendo dal cuore di una città bella, ma sempre più complicata, ci siamo fatti portare dal vento dellimmaginazione in ogni strada, fino alle periferie e alle borgate. – ha commentato il direttore artistico, Stefano Marafante . –  Fermandosi di porto in porto, lattracco non è mai definitivo. Nella vita per rimanere in equilibrio bisogna muoversi e così facciamo noi. ”

A presentare le serate saranno due vere e proprie conferme del Teatro de’ Servi:  Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi che per il terzo anno consecutivo porteranno la loro simpatia sulla scena degli Assaggi di Stagione … e non solo. Nel nuovo cartellone il duo comico, insieme a Valeria Monetti e Daniele Derogatis , torneranno in scena con il nuovo spettacolo “Una zitella da sposare”; ma non saranno le uniche conferme dell’anno. Ritroveremo l’inventiva e la fantasia di Veronica Liberale ed Antonio Romano rispettivamente con “Direzione Laurentina” e “Finché amianto non ci separi” , di Monica Lugini e Paolo Pioppini con “Mamma balli con me? . Rivedremo in scena anche Marco Simeoli in “Tutti i grandi amori in 90 minuti “ e Milena Miconi ne “Luomo perfetto”.  Oltre alle conferme anche belle novità: dopo il successo riscosso a Milano, arriva nel cartellone dei Campioni la tragicommedia con Antonio Cornacchione ed Ippolita BaldiniLho fatto per il mio Paese” ed anche lo spettacolo vincitore del concorso dedicato ad autori under 35, “Per favore non uccidete Cenerentola” con Ludovico Fremont.  Lo spazio ai più giovani resterà un punto fermo anche nella nuova stagione. Ad aprirla saranno infatti le giovanissime ragazze di “Tabù” che passeranno la palla all’emozionante ed ironica commedia diretta da Gianni Corsi con la supervisione artistica di Massimiliano Bruno, “Strike”. Non mancheranno i temi immersi nella quotidianità come la maternità più o meno cercata di “Uno di voi” e i giochi di coppia  e tradimento di “ Quattro amici fanno due coppie”.

Se tutto questo già non bastasse, dopo il successo della prima stagione, anche per il 2019-2020 il cartellone del Teatro de’ Servi si fa doppio. A cambiare saranno i compagni di avventure: a condividere il timone ci saranno gli amici dello Spazio 18B, intimo e alternativo spazio di riferimento culturale di Garbatella.  Ai loro 11 spettacoli sarà dedicata la serata di giovedì 13, che per l’occasione sarà presentata da Jacopo Bezzi che insieme a Massimo Roberto Beato cura la direzione artistica ed organizzativa dello spazio.

Trait d’unione con la prima stagione Fuoriclasse organizzata in collaborazione con il Teatro dell’Orologio, sarà il primo spettacolo a salpare selezionato direttamente dalla VI edizione del Festival under 25 “Dominio pubblico” programmata dal 14 al 23 giugno. I temi trattati dalla nuova stagione saranno interessanti e coinvolgenti: sogni e ambizioni, maternità, nevrosi declinate al femminile, grandi occasioni più o meno perdute, l’eterno scontro tra immaginazione e realtà; ed ancora, frammenti di vita con l’amore nelle sue più diverse declinazioni, il dramma della solitudine e la consolazione della speranza. A concludere la stagione sarà poi il vincitore del Premio Fuoriclasse che verrà annunciato proprio in occasione delle serate degli Assaggi di Stagione.

 

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro 22, Roma

info: 06 6795130

www.teatroservi.it

 

About Sara Colangeli

Check Also

La piccola bottega degli orrori Casting Ensamble piccola bottega degli orrori La piccola bottega degli orrori Casting Ensamble PiccolaBottega Logo 310x165

La piccola bottega degli orrori Casting Ensamble

La piccola bottega degli orrori Casting Ensamble Martedì 9 luglio 2019, dalle ore 11.00 alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.