Home / Articoli / J-Lo e la forza della mente

J-Lo e la forza della mente

J-Lo e la forza della mente

 

J-Lo e la forza della mente - Sara Colangeli  J-Lo  e la forza della mente metafora della carrozza gurdjieff 300x191
J-Lo e la forza della mente – Sara Colangeli

Tutti abbiamo sentito parlare di  J-Lo in questi ultimi giorni. Visto il figurone che ha fatto alla sfilata di Versace a Milano. Chi non lo ha fatto è pregato di guardare il video, il post parte proprio da quello.

Tralasciando i vari commenti da rosiconi, invidiosi, pervertiti e bavosi, parliamo di quello che è il personaggio. J Lo, ovvero Jennifer Lopez, classe 1969, di origini portoricane ma newyorkese di nascita, è la maggiore esponente della musica pop latina commerciale. Non solo. Nella sua brillante carriera ci sono tantissime sfaccettature di ruoli: attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, produttrice discografica e produttrice cinematografica statunitense. Ah scusate oltre che cantante, ovviamente.

Ora tutte le donne di questo mondo, alla vista della magnifica sfilata, hanno subito iniziato a commentare mettendo cuoricini al grido di “amazing” e “unbelievable”. Adesso vi faccio vedere un altro video, proveniente sempre dai canali social di J Lo.

The Versace Dress: Then & Now | I closed the show!!!

A moment in time… ✨What an amazing few days in Milan. Now I get to take you guys along for the bts BEFORE & AFTER the catwalk. 💚Full video: https://youtu.be/6e514RwpRhs

Geplaatst door Jennifer Lopez op Dinsdag 24 september 2019

 

È il giorno della sfilata. La tensione è altissima. Guardate lo sguardo di Jennier Lopez prima di entrare in passerella. Lei sa bene che tutti gli occhi sono puntati su di lei. Per un attimo ha un tentennamento e si vede benissimo nel video. Poi sorride, alza la testa ed esce allo scoperto.

Arrivo al cuore del post, al tema che volevo affrontare. Ora tutti quanti hanno saputo provare invidia davanti a quel corpo troppo ben tenuto. In tanti sono stati capaci di dire “eh ma con i soldi che ha lei, staremmo tutte così.” O frasi simili. Vi rispondo io: ma anche no. Avere un fisico di quella portata e soprattutto mantenerlo anche quando superi i 40 anni, non è uno scherzo. Ci siamo abituati che per stare in forma, bisogna andare in palestra, fare trattamenti di benessere per la cellulite, mangiare gallette e robaccia dietetica, spendere un sacco di soldi. Vi ripeto: ma anche no. Lo sforzo più grande è quello mentale. Siamo capaci tutti a prendere un prestito e farci 10 sedute di trattamenti benessere, oppure a rateizzare un abbonamento annuale in palestra. Ma in fondo in fondo, sappiamo benissimo che per avere quel fisico lì ci vuole solamente una grandissima costanza mentale. J Lo, e come lei anche altri personaggi di spicco come Shakira per esempio, sono da stimare soprattutto per quella costanza mentale che non le fa aprire il frigo alle dieci di sera e mangiare tutto quello che c’è in preda ad un raptus. Non si scolano litri di birra o di vino. Loro mantengono il punto fermo. Sicuramente sgarreranno qualche volta, ma mai in maniera esagerata.

Da premiare, in questo caso, non è tanto il portafoglio gonfio e la possibilità d’accesso alle migliori strutte e ai migliori professionisti. L’applauso va a quella forza mentale, chiamata anche forza di volontà, che ti aiuta a non rilassarti con il fisico, come invece abbiamo visto fare tantissime volte a Leonardo Di Caprio, a Gerard Butler a Demi Lovato e tantissimi altri. Non è una cosa da sottovalutare la forza di volontà. Di sicuro ti mette tantissimo sottopressione, sei sotto stress e controllo costante di te stessa, anche questo può essere deleterio a lungo andare.

Proprio per questo motivo, donne come J Lo sono da prendere d’esempio. Non tanto per i soldi, le possibilità, il culo bello, la carriera o gli uomini che cadono ai loro piedi. Ma per quella forza di  volontà mentale che le mantiene in piedi, in splendida forma, a testa alta.

Una cosa che dovremmo imparare tutti non trovate!?

About Sara Colangeli

Check Also

L'adozione - Sara Colangeli adozione Bambinando e l’adozione photo5852786676705899291 310x165

Bambinando e l’adozione

L’adozione Bambinando vi aspetta sabato dalle 11 alle 12   Bambinando ci porta nel delicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.