Chi sono 61699 153704821316204 4155885 n

La mia storia

Sono nata a Roma il 15 Marzo 1984.
Mi sono diplomata nel 2003 al liceo scientifico. Il greco non mi piaceva, solo per questo non ho fatto il classico, ma la predilezione per le materie letterarie mi ha portato ad iscrivermi a Scienze della Comunicazione all’Università di Roma3. Volevo fare la giornalista sportiva. 
Nel frattempo, ho iniziato a lavorare e credetemi che di lavori ne ho fatti davvero tanti e in tantissimi ambiti diversi. Volevo anche mantenermi da sola e non pesare sull’economia familiare.  
Il sogno era sempre lo stesso: scrivere e raccontare il mio punto di vista. Ma anche leggere e vivere respirando l’odore che solo i libri ti sanno dare.
Ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo subito finita la scuola, scrivendo della mia passione più grande: la pallavolo. Nel 2006 sono entrata nello staff di Infopress e ho collaborato con il Corriere dello Sport al fianco di Leandro De Sanctis, raccontando la pallavolo di Roma e Lazio, in seguito anche delle imprese di Carolina Kostner e le medaglie più belle delle Farfalle Azzurre. Nel 2012 l’idillio Corriere termina e subisco un brutto stop.
Inizio ad appassionarmi alla comunicazione digitale. Siti internet, blogging, social media e video. Inizio a studiare e a recuperare tempo perduto. Inizio a scrivere di teatro e musica proprio qui, sulla piattaforma che prima si chiamava www.vogliotornabambina. 
Ad oggi sono un Social Media Manager con esperienze certificate, ho diversi canali social attraverso i quali potete seguire le mie avventure. Ma produco anche video, contenuti web, sono un valutatore testi e un correttore di bozze per case editrici.
Il tutto senza perdere mai l’obiettivo iniziale: raccontare storie per voi!

Seguimi sui miei canali!

Tre mondi per un unico sito!

Libri

Da quando all’età di 8 anni mi misero in mano “Piccole Donne”, non ho mai smesso di leggere. 

Con il tempo ho scoperto delle capacità non indifferenti all’editoria, e grazie alla Omero Casa Editrice, sono diventata una valutatrice di testi, una correttrice di bozze e anche un recensore. 

Teatro

È da sempre una delle mie passioni più grandi. Ho approcciato al teatro fin da piccola con i primi spettacoli al Sistina di Roma. 

Oggi collaboro con diversi uffici stampa che mi portano a girare in lungo e largo la città, vedendo spettacoli sempre diversi. Anche se ho la stessa curiosità di una bambina,  sai cos’è che è cambiato? L’esperienza! 

Musica

Senza la musica non c’è vita. Vivere senza note che riempiono e completano gli spazi vuoti è impensabile. Per questo motivo, racconto la musica per come la vivo. Attraverso le Tribute Band e le Band Originali che incontro sulla mia strada. 

Scrivimi!

Se sei un ufficio stampa e vuoi collaborare con me

Se sei un’azienda e hai bisogno di una consulenza per i tuoi social

Se sei un autore e hai bisogno di una consulenza

Se ti sei appassionato al mio blog e vuoi parlare con me

Scrivimi!